• Via F.Delpino 101-103, 00171 Roma
  • info@apmimmobiliare.com
  • Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRomanianRussianSpanish
Risultati della ricerca

Categoria Norme

QUALI DOCUMENTI TI OCCORRONO PER VENDERE CASA A ROMA O...

Essere un’agente immobiliare, oggi è molto più difficile rispetto al passato, infatti con l’introduzione delle nuove normative è diventata una vera e propria sfida la professione di intermediario. Ci riferiamo alle molteplici difficoltà che incontriamo oggi nel reperire tutta la documentazione inerente agli immobili che acquisiamo per la vendita. A differenza degli anni del boom immobiliare dove la documentazione necessaria per perfezionare la vendita …

AGEVOLAZIONE DEGLI INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE PROR...

La proroga della detrazione per interventi di ristrutturazione edilizia. Viene prevista un’ulteriore proroga per la detrazione fiscale spettante per gli interventi di ristrutturazione edilizia, con un importo massimo di € 96.000,00, che adesso ammonta nella misura del: 50% per le spese sostenute dal 26.06.2012 fino al 31.12.2017 36% per le spese sostenute dal 1.01.2018, con un importo complessivo di € 48.000,00. Rimangono invariati tutti …

PROROGATO A GIUGNO IL TERMINE ULTIMO !

Era molto attesa e alla fine è arrivata. Sul finale, il Consiglio dei Ministri ha deciso la proroga di sei mesi, a Giungo 2017, del termine ultimo per l’installazione delle valvole termostatiche (sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore). Per la gran parte dei condomini italiani significa un bel sospiro di sollievo. I lavori, complessi e in molti casi anche parecchio salati e difficili …

L’ APE (ATTESTATO PRESTAZIONE ENERGETICA) SI RIN...

L’Ape, l’attestato di prestazione energetica che viene utilizzato per determinare l’ efficientamento degli immobili, cambia volto. Il 1° luglio 2015 ha debuttato la nuova certificazione. Sono, infatti, in dirittura d’arrivo le nuove linee guida nazionali che riscriveranno la normativa e che andranno a sostituire quelle emanate con il Dm 26 giugno 2009. Vediamo quali sono le novità. Un Ape unico Sarà introdotto un attestato di …

LEGGE STABILITA’ 2016 ABOLITE IMU E TASI

IMU E TASI ABOLITE La legge di Stabilità 2016 porterà una rivoluzione sul fronte delle tasse sulla casa. A partire dal prossimo anno, infatti, sarà abolita la Tasi sugli immobili utilizzati dal proprietario come prima casa, l’ Imu agricola e l’ Imu sui macchinari imbullonati. Ma l’abolizione non riguarda tutta la platea dei potenziali interessati. Vediamo chi non pagherà più le imposte e chi invece dovrà continuare a …

LEGGE DI STABILITA’ ABOLITA TASI

La legge di Stabilità 2016 porterà una rivoluzione sul fronte delle tasse sulla casa. A partire dal prossimo anno, infatti, sarà abolita la Tasi sugli immobili utilizzati dal proprietario come prima casa, l’Imu agricola e l’Imu sui macchinari imbullonati. Ma l’abolizione non riguarda tutta la platea dei potenziali interessati. Vediamo chi non pagherà più le imposte e chi invece dovrà continuare a versarle. TASSE …