• Via F.Delpino 101-103, 00171 Roma
  • info@apmimmobiliare.com
  • Chinese (Simplified)EnglishFrenchItalianRomanianSpanish
Risultati della ricerca

LA PRIMA “CASA BELLA”! QUALI CARATTERISTICHE DEVE AVERE.

Postato da Angelo on 23 marzo 2017
| 0

La prima casa quali caratteristiche deve avere ?

Questa è una domanda che dovresti porti se stai cominciando a cercare la tua prima casa da comprare.

Oggi nonostante la miriade di informazioni disponibili sul web e la possibilità di consultare annunci illimitati di case in vendita, con la possibilità di visionare caratteristiche, foto, e piantina di casa molti clienti che vengono a visitare gli appartamenti sembrano non aver bene in mente quello che stanno cercando.

Posto il fatto che un professionista dovrebbe aiutarti a capire e consigliarti quale potrebbe essere la soluzione abitativa migliore per te, in questo articolo voglio suggerirti alcune semplici cose che puoi fare in prima persona per capire quali caratteristiche ricercare, nelle case che vai a visitare e che soddisfino le tue esigenze.

Primo suggerimento.

Cerca di capire bene in quale zona della città vuoi che sia ubicata la tua abitazione.

Questa è la prima cosa che sottovaluta chi cerca casa oggi. Una miriade di gente comincia a cercare casa in primis sui vari portali immobiliari e poi si recano sul posto a visitare gli immobili.

Di per sé è la cosa giusta da fare, solo che il 90% delle persone che comincia la ricerca della prima casa, non avendo ancora bene in mente dove andare a vivere e si imbattono in una ricerca approssimativa vedendo immobili diversi in diverse zone con diverse caratteristiche con il solo risultato di confondersi ulteriormente le idee.

Noi, per esperienza ti consigliamo di decidere in quale quartiere comprare casa ovviamente considerando le tue esigenze personali che possono essere, vicinanza al lavoro, vicinanza ai genitori, servizi che ti occorrono, scuole, trasporti, palestre, collegamenti con il centro ecc.

Secondo suggerimento.

Fai bene i conti, determina il tuo budget.

Anche in questo caso, quotidianamente incontriamo clienti che vengono a visitare immobili non avendo un budget ben definito.

Non considerando le molteplici difficoltà che poi possono incontrare in una eventuale trattativa. Molti ci “confessano” infatti che nonostante siano già alla decima casa visitata ancora non sono stati in banca per una consulenza per un finanziamento.

Questo è un’aspetto importantissimo nell’ acquisto di una casa, prima di fissare visite agli appartamenti fai un’attimo bene i conti, fissa una consulenza in banca oppure contatta i nostri consulenti del credito, per capire le tue capacità economiche, sommale ai risparmi che hai da parte e definisci il tuo budget.

Terzo suggerimento.

Attenzione a quello che ti dicono in banca.

A proposito di mutui per l’acquisto della prima casa oggi un po’ tutte le banche pubblicizzano finanziamenti a tassi davvero competitivi.

Molte volte sono i tassi che vengono realmente applicati ai clienti, molte altre invece quegli stessi tassi pubblicizzati si rivelano uno specchietto per le allodole.

In ultima analisi sempre a proposito di banche e mutui stai attento alle varie spese accessorie, chiedi sempre a quanto ammonto l’istruttoria della pratica, il costo della perizia, l’eventuale parcella ( se ti rivolgi ad un Broker), l’ ammontare dell’assicurazione incendio e scoppio ecc.

Quarto  suggerimento.

Affidati ad un’agente immobiliare esperto della zona.

Una volta chiariti i tre precedenti suggerimenti a questo punto hai bisogno solo di un’ esperto che conosca bene la zona e gli appartamenti presenti sul mercato lì dove hai deciso di acquistare la tua prima casa.

Un’ottima cosa da tener presente quando ti interfacci con un’agente immobiliare e capire se davvero sta cercando di proporti gli immobili che corrispondano alle tue richieste o sta cercando di venderti solo gli immobili che ha ingestione.

Un agente immobiliare che ha a cuore le tue esigenze dovrebbe chiederti cosa ti occorre veramente, ascoltare le tue esigenze ( mi raccomando non chiedere l’impossibile però tipo un attico con terrazzo vista castelli romani a € 150.000,00) e poi proporti quello che più si avvicina a quello che cerchi e qualora non avesse nulla da proporti dovrebbe prendersi l’onere di cercare per te un’immobile corrispondente alle tue richieste.

A tal riguardo ti ricordiamo che i nostri Consulenti saranno onorati di ascoltare le tue esigenze per proporti le migliori soluzioni più adatte a te. Di seguito trovi i nostri contatti:

APM Immobiliare

Via F. Delpino 101-103

00171 Roma ( Centocelle)

Tel. 06-2572998

e-mail: info@apmimmobiliare.com

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.