• Via F.Delpino 101-103, 00171 Roma
  • info@apmimmobiliare.com
  • Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRomanianRussianSpanish
Risultati della ricerca

VENDI CASA A ROMA? EVITA QUESTI 5 IRREPARABILI ERRORI !

Postato da Angelo on 11 aprile 2017
| 0

VENDI CASA A ROMA? EVITA QUESTI 5 IRREPARABILI ERRORI !

Se stai pensando di vendere il tuo immobile a Roma, o già ci stai provando leggi attentamente questo articolo.

Ti metteremo a conoscenza di 5, tra i più comuni, errori che compiono il 97% dei venditori.

Vendi casa con l’intento di realizzare il massimo prezzo?

Se la risposta è si, allora segui i nostri consigli di seguito riportati inoltre potrebbe tornarti utile anche la nostra mini-guida che puoi scaricare qui!

Ci sono errori comuni che a prima vista possono sembrare ininfluenti e di poca importanza, ma ti assicuro che questi errori possono compromettere o addirittura far saltare la vendita del tuo immobile.

#Errore n. 1 – Prezzo di vendita non in linea con il mercato.

Questo grave errore sicuramente è il più pericoloso di tutti, infatti tutte le statistiche e analisi degli addetti ai lavori nel settore immobiliare dimostrano che gli immobili messi sul mercato ad un prezzo “reale” si vendono prima ed a un prezzo più alto.

Tutti i venditori pubblicizzano il loro immobile basandosi sui prezzi che vedono sui vari siti immobiliari o attribuiscono un valore in base a quando hanno acquistato loro.

-Per avere un’idea più chiara sull’ argomento ti consiglio di leggere un vecchio articolo dove fornivamo strumenti pratici e gratuiti per una corretta stima fai da te.

È inutile dire come questo sia controproducente per la vendita dell’immobile, l’idea di mettere in vendita casa ad un prezzo più alto con in pensiero “tanto ad abbassare si fa sempre in tempoè sbagliatissimo.

Così facendo non otterrai altro che perdere tempo per mesi e mesi aspettando “l’ amatore” che ci caschi e il tuo immobile si svaluterà ancora di più visto il particolare momento economico che stiamo attraversando oltre al fatto che dovrai comunque continuare a pagare le tasse e le spese condominiali ecc.

#Errore n. 2 – Scegliere e darsi tempi sbagliati.

Questo secondo errore, comunissimo tra i venditori, va di pari passo con il primo, pensare che non aver bisogno di vendere velocemente e poter aspettare qualche mese (a volte anni) per perfezionare la vendita si rivela quasi sempre uno sbaglio enorme.

Molti nostri clienti hanno visto bruciare letteralmente una percentuale altissima del valore della loro casa.

Basti pensare che negli ultimi anni il valore degli immobili, in alcuni casi, si è abbassato anche del 30-35%.

Pensa a chi 5 anni fa credeva che il proprio immobile valesse € 200.000,00, quando in realtà magari ne valeva € 180.000,00, con la scusa di poter aspettare il giusto cliente, tanto non ho bisogno di vendere, ha letteralmente bruciato decine e decine di migliaia di Euro.

#Errore n. 3 – Non far verificare la documentazione di casa da un professionista.

Anche qui c’è da dire che la maggior parte dei venditori cade letteralmente dalle nuvole quando scopre che la documentazione di casa non è in regola.

Credendo che il loro immobile sia conforme con le norme vigenti incappano in veri e propri guai.

Non sanno che, magari rispetto a quando hanno acquistato loro sono cambiate le regole e pur essendo in buona fede, si trovano sprovvisti di importanti documenti che certifichino la commerciabilità della propria casa.

#Errore n. 4 – Dare in forma non esclusiva a più agenzie il mandato di vendita.

Questo errore per il 99,9% delle volte provoca esattamente l’effetto contrario a quello desiderato.

Quotidianamente parlo con venditori che mi chiedono di lavorare in semi esclusiva e in contemporanea con altre agenzie, oltre che con loro privatamente.

Credono che mettendo in competizione più agenzie hanno più possibilità di vendita più clienti potenziali che vanno a vedere casa e come se non bastasse vorrebbero pubblicare per conto loro l’annuncio di vendita di casa.

Se stai per mettere in vendita casa tua stai attento a questo errore non fare come tutti perderai solo tempo, tutto a discapito della vendita della tua casa.

Scegliendo più agenzie succederà che l’annuncio di casa sarà pubblicato varie volte sui vari portali penalizzandolo nell’ indicizzazione delle pagine (in parole povere finirà in ultima pagina del portale dov’è pubblicato) e peggio ancora se le agenzie lo promuoveranno a prezzi diversi faranno pensare al potenziale acquirente che vede l’annuncio che c’è qualcosa che non quadra (fidati ti assicuro che è questo che succederà, parlo per esperienza vissuta).

#Errore n. 5 – Evitare i professionisti del settore (Agenti Immobiliare).

A volte (in verità quasi sempre) si cerca di vendere casa senza l’ausilio di professionisti del settore.

Solo dopo mesi a vuoto ci si rende conto che è un errore grossolano, essere convinti che vendere privatamente aiuti a realizzare di più (cosi l’acquirente risparmia la provvigione e può pagare il prezzo pieno a me, oltre al fatto che anche io risparmio) è la cosa più falsa in una compravendita immobiliare.

Solo un vero professionista del settore può aiutarti a realizzare il massimo prezzo consigliandoti in prima battuta sul giusto prezzo da richiedere ( fornendoti una stima reale scritta ), senza abbassare di decine e decine di migliaia di euro nei mesi successivi, guidandoti nell’allestimento e nella presentazione di casa e verificando tutta la documentazione.

Senza contare che un’agente immobiliare aiuta il potenziale acquirente anche nella richiesta del mutuo, spesso facendogli ottenere anche tassi più vantaggiosi, il tutto a favore sia di che vende che di chi compra.

Saper evitare questi 5 sbagli è la strada dritta per realizzare la vendita del tuo appartamento.

Ma attenzione questi sono solo alcuni dei molteplici pericoli che possono minare la vendita della tua proprietà.

Sono tante le trattative non concluse per questi 5 errori e ancora di più sono quelle concluse male per problematiche a volte sconosciute anche allo stesso venditore.

Se vuoi vendere in tranquillità realizzando il massimo prezzo accompagnato da un vero professionista per tutto il processo della trattativa non esitare a contattarci.

 

APM Immobiliare

Via F. Delpino 101-103

00171 Roma ( Centocelle)

Tel. 06-2572998

e-mail: info@apmimmobiliare.com

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.