• Via F.Delpino 101-103, 00171 Roma
  • info@apmimmobiliare.com
  • Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRomanianRussianSpanish
Risultati della ricerca

ZERO PROVVIGIONI ? NON TI FIDARE DELLE AGENZIE CHE NON LA CHIEDONO PER VENDERE CASA TUA.

Postato da Angelo on 19 aprile 2017
| 0

ZERO PROVVIGIONI ?  NON TI FIDARE DELLE AGENZIE CHE NON LA CHIEDONO PER VENDERE CASA TUA.

Ben tornato sul nostro blog,

Oggi ti vogliamo parlare di un argomento molto a cuore a tutti gli addetti ai lavori.

Anche se a prima vista potrà sembrarti un discorso che può interessare più a noi Agenti Immobiliari che a te, ti assicuro che è un argomento che tocca principalmente i venditori, leggi fino in fondo e capirai perché.

Sono molteplici le agenzie che pur di accaparrarsi l’incarico di vendita chiedono zero commissioni al venditore.

Tante, incentrano addirittura le loro campagne pubblicitarie su questo messaggio.

“Affidati a noi e non avrai nessuna spesa di mediazione”

Ma è veramente così?

Per esperienza ti posso dire che tutti i clienti con i quali mi sono relazionato nel corso della mia carriera di Agente Immobiliare  e che hanno abboccato(passami il termine) al messaggio iniziale di agenzie concorrenti, all’ inizio erano convinte di aver fatto la scelta giusta, ma presto si sono resi conto del contrario (potrebbe esserti utile leggere anche questo articolo).

Credendo di risparmiare le commissioni erano sicuri di incassare di più, in tasca gli sarebbero dovuti rimanere più soldi.

Presto però si sono resi conto che scegliere l’agente che non gli chiedeva provvigioni gli avrebbe portato dei danni maggiori alla lunga.

Ma andiamo più nello specifico, anche a me personalmente capita che i miei clienti chiedano se è possibile che tratti la vendita di casa con un incarico a zero provvigioni.

La prima cosa da capire è che un Agente Immobiliare che chiede zero provvigioni, offre un servizio pari al suo compenso.

Cosa intendo dirti con questo, pensaci un secondo qualsiasi professionista in qualsiasi settore ha una tariffa un prezziario e soprattutto nessuno lavora per niente.

Il fatto che un Agente non ti chieda commissioni per il servizio che dice ti offrirà, dovrebbe far scattare in te un campanello d’allarme.

Subito dovresti chiederti come può offrire un servizio pari a chi mi chiede le provvigioni?

E soprattutto se non viene pagato da me tutelerà i miei interessi?

Quale sarà l’impegno che metterà nella promozione della vendita della mia proprietà?

Un’altra domanda da porti ( e da porre all’Agente ) ma è abilitato a svolgere la professione di mediatore?

Solo facendo questa domanda ti assicuro che 9 agenti su dieci alzerebbero i tacchi ed uscirebbero di corsa da casa tua, perché ovviamente non sono abilitati.

Mettiamola sul pratico, analizziamo il lavoro e gli investimenti che fa un’agenzia professionale e che ha a cuore la vendita delle case che ha in gestione.

Soprattutto negli ultimi anni dopo il periodo del boom del mercato immobiliare le agenzie hanno visto riempire i propri parchi immobili.

Con la naturale causa di investimenti maggiori sia pubblicitari che di spese vive ( telefonate, maggior numero di appuntamenti, maggior consumo di benzina ecc.).

Ragionandoci un attimo capisci da te che qualcosa non torna.

Allora come mai ti starai chiedendo alcune Agenzie lavorano in questo modo? Che ci guadagnano?

Il loro guadagno sta nel sovra-caricare le commissioni dell’ acquirente.

Cosa che, influirà direttamente sul prezzo che offriranno per casa tua, quindi di conseguenza come è facile capire a questo punto sarai stato tu a pagargli comunque le provvigioni.

A questo punto dovresti aver capito che la soluzione migliore per chi vuole vendere casa e si trova ad un bivio: scelgo l’agenzia che chiede provvigioni o l’altra senza, è selezionare un’agenzia che chieda il giusto compenso e che dia il massimo combatta letteralmente per fatti ottenere il maggior prezzo possibile.

Noi di APM Immobiliare, per scelta abbiamo deciso di prendere solo incarichi con la giusta percentuale di provvigione, cosa che ci permette di rendere gli immobili in gestione visibili su tutti i canali pubblicitari e ci dà la giusta motivazione per ottenere il prezzo massimo.

Se vuoi un’agenzia che si batta letteralmente per vendere il tuo immobile non esitare a contattarci, ti spiegheremo come possiamo aiutarti ad ottenere il massimo prezzo dalla vendita della tua casa, di seguito i nostri recapiti.

Buona vendita!

 

APM Immobiliare

Via F. Delpino 101-103

00171 Roma (Centocelle)

Tel. 06-2572998

E-mail: info@apmimmobiliare.com

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.