• Via F.Delpino 101-103, 00171 Roma
  • info@apmimmobiliare.com
  • Chinese (Simplified)EnglishFrenchItalianRomanianSpanish
Risultati della ricerca

VALUTARE LA TUA CASA A CENTOCELLE ? QUI COME FARLO AUTONOMAMENTE.

Postato da Angelo on 13 marzo 2017
| 0

Valutare casa ? Come in modo semplice e più professionale possibile.

Stai pensando di vendere il tuo immobile nel V° Municipio a Roma o sei semplicemente curioso di sapere quanto può valere la tua casa?

In questo articolo ti forniamo alcuni degli strumenti migliori, utili e gratuiti, attraverso i quali potrai determinare il valore attuale del tuo appartamento.

  1. Il primo strumento, quello più veloce però meno affidabile è consultare i vari siti di annunci immobiliari ( immobiliare.it, casa.it, idealista.it ecc.)

Li puoi trovare, selezionando la zona di interesse, tutti gli immobili presenti, in tempo reale, sul mercato con i relativi prezzi al mq. Su questi siti puoi consultare e verificare attraverso le foto, sia interne che esterne, lo stato degli immobili, confrontandolo con il tuo.

C’è da dire, come anticipato, che trai vari strumenti a disposizione gratuitamente questi sono i meno attendibili perché pur verificando e visionando attraverso le immagini le condizioni delle abitazioni in vendita non è possibile stabilire il prezzo di vendita effettivo delle singole unità abitative.

Infatti sui vari portali possiamo trovare gli appartamenti in vendita al prezzo di vendita “in pubblicità” come si dice in gergo, in genere distante dal reale prezzo realizzato dalla vendita.

Mediamente la differenza tra il prezzo di un’immobile pubblicato su questi portali immobiliari ed il prezzo effettivo di vendita si aggira intorno al 15-20 % in meno.

  1. Il secondo strumento per una valutazione fai da te è il Borsino Immobiliare.

Rispetto ai vari siti immobiliari questo secondo strumento è molto più attendibile, inoltre è un sito facile da consultare con terminologia facilmente comprensibile anche ai non addetti ai lavori ( Agenti Immobiliari, Tecnici, Geometri, Architetti ecc.).

Su Borsino Immobiliare è molto facile ed intuitivo calcolare, inserendo tutti i dati dell’immobile da valutare, metratura, zona, accessori, numero di balconi e terrazzo ecc, il valore approssimativo del tuo immobile.

Molti degli strumenti sopra elencati sono gratuiti e consultabili da utenti privati, altri molto più specifici sono invece consultabili solo dagli addetti ai lavori.

Tra i vari strumenti che puoi trovare e consultare gratuitamente ci sono dei veri e propri calcolatori che svilupperanno al posto tuo la superficie commerciale dandone una valutazione al mq.

Possiamo dire infine che questo secondo strumento è molto più professionale e preciso rispetto al primo e che una stima fatta su Borsino Immobiliare rispecchierà sicuramente una cifra molto più realistica del valore commerciale della tua casa.

  1. Veniamo infine al terzo ed ultimo strumento gratuito messo a disposizione dal sito dell’Agenzia delle Entrate, infatti lo stesso mette a disposizione un’apposita sezione dedicata alle quotazione immobiliari ufficiali su scala nazionale fino ad ogni singola zona o quartiere di ogni città italiana.

Sull’ apposita sezione selezionando la zona d’interesse potrai infatti consultare l’andamento dei prezzi addirittura potrai scaricare i dati relativi all’ ultimo semestre.

Insomma le possibilità possono essere molteplici non è difficile consultare questi strumenti gratuiti, in pochi clic potrai sapere quanto vale la tua proprietà.

Ma c’è un’ultima cosa che puoi fare, se il tuo obiettivo è sapere realmente con precisione quanto potrai realizzare dalla vendita della tua casa:

richiederci una consulenza gratuita, uno dei nostri esperti ti potrà dare una stima esatta del tuo immobile. Ti indicherà quale prezzo attribuire e come mettere sul mercato la tua abitazione in modo da facilitarne la vendita.

Un nostro consulente ti guiderà in modo altamente professionale in tutte le fasi della vendita dalla stima all’ atto definitivo di compravendita.

Contattaci per una consulenza GRATUITA e senza nessun impegno.

APM Immobiliare

Via F. Delpino 101-103

00171 Roma (Centocelle)

Tel. 06-2572998

e-mail: info@apmimmobiliare.com

 

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.