I tuoi risultati di ricerca

Blog

BONUS E AGEVOLAZIONI ACQUISTO PRIMA CASA

LO SAPEVATE CHE… …LE SPESE DELLA CASA DETRAIBILI NEL PROSSIMO 730/2021 SONO… …da maggio ha inizio la campagna per  la dichiarazione dei redditi, tra le spesa detraibili ci sono anche quelle che riguardano la nostra casa, vediamole insieme: 1) Detrazione per l’affitto casa 2) Detrazione ristrutturazione casa il 50% delle spese sostenute  3) Detrazione bonus facciate il 90% delle spese sostenute per il rifacimento …

PERCHE’ E’ FONDAMENTALE PASSARE PRIMA IN BANCA E CAPIR...

PERCHE’ E’ FONDAMENTALE PASSARE PRIMA IN BANCA E CAPIRE QUANTO MUTUO PUOI PRENDERE SE VUOI COMPRARE CASA? Uno dei problemi più frequenti, che compromettono un eventuale proposta di acquisto per un immobile e tutta la relativa trattativa è sicuramente la clausola, messa quasi sempre dal proponente nella proposta, del “proposta subordinata al buon esito del mutuo”. Ma che cosa vuol dire più nello specifico …

COME RIUSCIAMO A TRASFORMARE IL TUO APPARTAMENTO, DA U...

COME RIUSCIAMO A TRASFORMARE IL TUO APPARTAMENTO, DA UN IMMOBILE VECCHIO E NON COMPETITIVO, AL PIU’ DESIDERATO SUL MERCATO DELLA TUA ZONA! Una delle ultimissime compravendite post Covid-19, conclusa in questi giorni con il definitivo rogito dal Notaio, è stata tra le più veloci fatte nella mia carriera da agente immobiliare. Infatti, dal momento che l’appartamento è stato messo sul mercato, al momento che …

NO! NON COMPRARE QUELLA CASA E’ IMPICCIATISSIMA, SOTTO...

NO! NON COMPRARE QUELLA CASA E’ IMPICCIATISSIMA, SOTTO CI SONO UN SACCO DI PROBLEMI! Non ricordo nemmeno più quante volte ho sentito dire a persone (spesso anche professionisti del settore), di non comprare un determinato immobile perché era “impicciato”. Il bello è che, nel 99% dei casi, chi dice una cosa del genere non ne sa nulla di mercato immobiliare e quindi della relativa …

COME, LE AGENZIE IMMOBILIARI RIESCONO SEMPRE AD AVERE ...

COME, LE AGENZIE IMMOBILIARI RIESCONO SEMPRE AD AVERE CLIENTI PRONTI A COMPRARE CASA TUA! Una delle domande che più spesso mi viene fatta dai miei clienti è, “come fai ad avere così tanti potenziali acquirenti che vengono a vedere casa mia, quando io non riuscivo a farmi chiamare nemmeno per informazioni o per un appuntamento?” La risposta a questa domanda è, “tanto lavoro e …

ANCHE SE ERA CONVINTO DEL CONTRARIO, MASSIMILIANO, CON...

ANCHE SE ERA CONVINTO DEL CONTRARIO, MASSIMILIANO, CON L’AIUTO DI UN AGENZIA (LA MIA) DOPO MESI E’ RIUSCITO A VENDERE CASA! Come Massimiliano ne ho incontrati a centinaia in diciannove anni di lavoro nel settore immobiliare. All’inizio tutti i proprietari venditori sono scettici nei confronti delle agenzie immobiliari. Quello che pensano nel 99,9% dei casi è che, con internet i social, siti dedicati ecc, …

HAI SBAGLIATO STRATEGIA O PREZZO. ECCO PERCHE’ QUESTA ...

HAI SBAGLIATO STRATEGIA O PREZZO, ECCO PERCHE’, QUESTA TEORIA GIAPPONESE E’ VALIDA ANCHE PER TE! La cultura giapponese è ricca di spunti interessanti e questa teoria, che leggerai nelle righe seguenti, potrà tornarti utile per capire dove stai sbagliando, se stai cercando di vendere casa senza ottenere il risultato voluto. La teoria che voglio farti conoscere oggi, è quella usata in Giappone per aggiustare …

ATTENZIONE TRUFFA! ACCADE SEMPRE PIU’ SPESSO!

ATTENZIONE TRUFFA! ACCADE SEMPRE PIU’ SPESSO! Anche con l’infinità di informazioni a cui abbiamo accesso (gran parte gratuitamente) ai giorni nostri le truffe nel campo immobiliare sono ancora molte. Oggi voglio raccontarti di Irene e Salvatore. Irene e Salvatore sono due giovani ragazzi che ho conosciuto circa 9 mesi fa. Ovviamente, li ho incontrati per via del mio lavoro, cercavano casa qui a Centocelle. …

LA STORIA A LIETO FINE DI FABRIZIO, E DI COME E’ RIUSC...

LA STORIA A LIETO FINE DI FABRIZIO, E DI COME E’ RIUSCITO A VENDERE CASA INCASSANDO UNA SOMMA MAGGIORE DALLA VENDITA DEL SUO APPARTAMENTO. Anche se a molti sembrerà strano, quello che leggerai di seguito è accaduto ed accade nel 99% dei casi quando, un proprietario venditore mette in vendita casa con la mia agenzia e segue passo passo i consigli che gli diamo. …

STAI PENSANDO DI COMPRARE CASA, ECCO PERCHE’ NON DEVI ...

STAI PENSANDO DI COMPRARE CASA, ECCO PERCHE’ NON DEVI RAGIONARE COME LA MASSA SE VUOI FARE UN BUON AFFARE! Alle porte dell’inizio dell’estate, tante persone si affacciano sul mercato immobiliare. Molti, in questo periodo decidono di acquistare casa e mettersi alla ricerca. Al contrario molti di più invece, fanno l’esatto contrario. Convinti che, con l’estate il mercato subisca un rallentamento nelle richieste di acquisto …

TUTTI VENGONO A VEDERE IL TUO APPARTAMENTO, MA POI COM...

TUTTI VENGONO A VEDERE IL TUO APPARTAMENTO, MA POI COMPRANO SEMPRE L’ALTRO, ECCO PERCHE’. Sarai tornato sicuramente ai tempi del liceo leggendo il titolo di questo articolo. Avrai pensato a quella del primo banco che ti piaceva tanto e che magari ti dava anche corda però, chissà come mai poi si fidanzava sempre con un altro! Bene, devi sapere che capita una cosa simile …

COMPRARE CASA, NE PARLIAMO DOPO L’ESTATE, CONVIENE?

COMPRARE CASA, NE PARLIAMO DOPO L’ESTATE, CONVIENE? Come ogni anno in questo periodo, fine Maggio inizio di Giugno, Tanti aspiranti acquirenti cominciano a pensare se rimandare la ricerca e relativo acquisto di casa a dopo le vacanze, a Settembre. Quest’anno  c’è anche l’aggravante della pandemia che abbiamo subito a causa del corona virus. Pandemia che piano piano stiamo cominciando a lasciarci alle spalle. Ma …

VENDERE  CASA QUI NEL V° MUNICIPIO DI ROMA, LE RICHIES...

VENDERE  CASA QUI NEL V° MUNICIPIO DI ROMA, LE RICHIESTE DEL MERCATO ORIENTALE STANNO RIPARTENDO. Siamo ormai nella terza settimana post quarantena causata dal Covid-19 (meglio conosciuto come Corona Virus). Certo siamo ancora nel pieno della cosi-detta fase 2, ci stiamo lentamente riappropriando della nostra vita e la nostra normalità. Da due settimane, noi operatori del settore immobiliare abbiamo riaperto le nostre agenzie e …

HAI APPENA COMPRATO CASA, QUALI CONTRATTI STIPULARE AD...

HAI APPENA COMPRATO CASA, QUALI CONTRATTI STIPULARE ADESSO? Ti sembra sia accaduto ieri, te ne stavi comodamente seduto sul divano o chiacchierando con la tua compagna/o quando quasi per scherzo hai pensato “perché non compro casa?”. Come la maggior parte delle decisioni che prendiamo quotidianamente, anche quella che, è di sicuro tra le più importanti della vita di una persona, comprare o cambiare casa, …

L’ODISSEA DI ENRICO E I DOCUMENTI CHE SERVIVANO PER VE...

L’ODISSEA DI ENRICO E I DOCUMENTI CHE SERVIVANO PER VENDERE  CASA MA CHE NON RIUSCIVA A TROVARE. Ma è sempre stata così! I  miei genitori ci hanno abitato per cinquant’ anni io ci sono cresciuto in questa casa e non ricordo che si stata fatta nessuna modifica. Questo è quello che mi ha detto Enrico, un mio mezzo cliente (tra poco capirai perché ho …

PERCHE’ SE VUOI VENDERE CASA OGGI NON TI BASTERA’...

PERCHE’ SE VUOI VENDERE CASA OGGI NON TI BASTEA’ PIU’ UN BRAVO AGENTE IMMOBILIARE MA DEVI TROVARNE UNO ECCELLENTE! Questo è quello che ti serve! Ma aimè non sarà una cosa facile e come sicuramente avrai pensato leggendo il titolo di questo articolo di agenti immobiliari eccellenti se ne trovano davvero pochi, sono d’accordo con te! Ma perché è così difficile trovare un agente …

IL TUO APPARTAMENTO E’ LETTERALMENTE UN FORZIERE...

IL TUO APPARTAMENTO E’ LETTERALMENTE UN FORZIERE PIENO DI MONETE D’ORO, BASTA SOLO SAPERLO VALORIZZARE. Con la quarantena che stiamo per lasciarci lentamente alle spalle, molte persone che stavano vendendo o pensando di vendere casa prima di questo disastro dovranno cominciare a prepararsi ad una crisi economica che, inevitabilmente toccherà anche il mercato immobiliare. Purtroppo le conseguenze che questo maledetto Covid-19, più comunemente conosciuto …

VUOI COMPRARE CASA NUOVA? FACILE COME BERE BICCHIERE D...

VUOI COMPRARE CASA NUOVA? FACILE COME BERE BICCHIERE  D’ACQUA! Anche se tutti si lamentano della crisi e del lavoro, soprattutto quello giovanile, che non si trova potrà sembrarti strano, ma oggi rispetto a 10-15 anni fa è molto più semplice comprare casa. Molte persone invece pensano l’esatto contrario. Eppure ti assicuro che è proprio così. Come prima cosa da dire rispetto a questa mia …

OTTO TRUCCHI PER GUADAGNARE LETTERALMENTE UNA CARIOLA ...

OTTO  TRUCCHI PER GUADAGNARE LETTERALMENTE UNA CARIOLA DI SOLDI  IN PIU’ DALLA VENDITA DI CASA TUA! I tempi sono duri, ci stiamo lentamente lasciando alle spalle uno dei periodi più brutti della storia del nostro paese. Dopo settimane rinchiusi in casa, la pandemia dovuta al Corona Virus, sta lentamente allentando la presa. E dopo la tempesta è il momento di contare i danni rimboccarsi …

PER CAPIRE SE L’ACQUIRENTE  FARA’ UN OFFERTA NON  CI V...

PER CAPIRE SE L’ACQUIRENTE  FARA’ UN OFFERTA NON  CI VUOLE MICA LA PALLA DI VETRO! Molti dei miei clienti (venditori) dopo aver finito la visita da parte di un potenziale acquirente nell’immobile in vendita mi chiedono: [Pina che cosa hanno detto i signori, gli è piaciuta casa, faranno un’offerta?] Come domanda (in verità sarebbero tre in una) è più che normale che sia fatta, …

COMPRARE CASA NEL 2020, NON CI VUOLE MICA IL GENIO DEL...

COMPRARE CASA NEL 2020, NON CI VUOLE MICA IL GENIO DELLA LAMPADA! Siamo ormai in piena primavera, e quest’ anno pare che sia arrivata anche con temperature al dì sopra della media! Speriamo solo che, come spesso accade, l’inverno non faccia il “solito colpo di coda” e ritorni, seppur per pochi giorni ancora. Complice anche questo maledetto Corona Virus il mercato immobiliare, dopo una …

SEI PROPRIETARIO DI UN APPARTAMENTO A CENTOCELLE? NON ...

SEI PROPRIETARIO DI UN APPARTAMENTO A CENTOCELLE? NON SAI SE VENDERE O AFFITTARE? QUI LA SOLUZIONE! Per cominciare diciamo subito che non sei solo, in questa situazione ci sono tanti proprietari, tutti con questa spada di Damocle sulla testa. Sono tanti gli appartamenti vuoti, non abitati né dal proprietario, né da inquilini in tutto il territorio nazionale. Infatti, non tutti vogliono mettere a reddito …

PAURA DI NON RIUSCIRE A VENDERE CASA? ECCO L’AIUTO DI ...

PAURA DI NON RIUSCIRE A VENDERE CASA? ECCO L’AIUTO DI CUI HAI BISOGNO! In questo momento, adesso che sto scrivendo questo articolo mi trovo a casa mia, seduta sul mio divano con il mio portatile. Sono costretta a stare in casa perché l’Italia tutta, sta attraversando uno dei momenti più bui della sua storia. È in corso una pandemia data dal COVID-19 (Corona Virus), …

FINALMENTE SEI RIUSCITA A COMPRARE CASA E TI VIENE VOG...

FINALMENTE SEI RIUSCITA A COMPRARE CASA E TI VIENE VOGLIA DI GRIDARLO AL MONDO INTERO! 26 mesi, questi sono i tempi medi in Italia per cercare, trovare ed acquistare casa, più di due anni dal momento che una persona matura l’idea di cambiare o acquistare la sua prima casa per arrivare al momento del reale acquisto effettivo! Sono tempi davvero lunghissimi, specie se pensiamo …

stai vendendo casa ecco perchè sei seduto su una bomba se stai aspettando l'amatore che ti dia il prezzo che chiedi tu

STAI VENDENDO CASA? ECCO PERCHE’ SEI SEDUTO LETTERALME...

STAI VENDENDO CASA ? ECCO PERCHE’ SEI SEDUTO LETTERALMENTE SU UNA BOMBA, SE STAI ASPETTANDO ANCORA L’AMATORE CHE TI DIA IL PREZZO CHE CHIEDI TU! L’innominato! L’amatore delle case, l’essere più ricercato da tutti gli agenti immobiliari e venditori d’ Italia e non solo! Perché questo personaggio ormai diventato una vera e propria star nel campo immobiliare, può contribuire farti saltare in aria e …

IL MERCATO IMMOBILIARE A ROMA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS!

IL MERCATO IMMOBILIARE A ROMA AI TEMPI DEL CORONA VIRU...

IL MERCATO IMMOBILIARE A ROMA AI TEMPI DEL CORONA VIRUS! L’Italia tutta, sta attraversando un momento tra i più impegnativi degli ultimi anni. Da nord a sud, la nostra nazione sta affrontando questa epidemia, l’espandersi di questo virus che in molti casi è diventato addirittura letale per tanti nostri connazionali! Le misure che l’attuale governo sta mettendo in atto sono molte e molto restrittive. …

ECCO IL MODO MIGLIORE, PER INVESTIRE I TUOI RISPARMI I...

ECCO IL MODO MIGLIORE, PER INVESTIRE I TUOI RISPARMI IN UN ACQUISTO IMMOBILIARE. Pina! Cosa mi consigli di fare, ho circa € 50.000,00 da parte e vorrei comprare casa, come mi devo muovere, tu che faresti al posto mio? Questa, è una domanda che mi è stata posta oggi da una mia cliente, che sta cercando di acquistare la sua prima casa. Le stavo …

QUANDO UN VENDITORE CON UN PREZZO ALTO SI RITROVA FACC...

QUANDO UN VENDITORE CON UN PREZZO ALTO SI RITROVA FACCIA A FACCIA CON UN ALTRO VENDITORE CON UN PREZZO PIU’ BASSO, IL VENDITORE CON IL PREZZO PIU’ ALTO, E’ UN VENDITORE MORTO! Titolo ad alto impatto direi, un po’ troppo diretto, ma di sicuro efficace e se stai leggendo queste parole avrà fatto di sicuro il suo dovere! Settimana scorsa, riguardando questo vecchio film, …

STAI VENDENDO IL TUO APPARTAMENTO?  ECCO PERCHE’...

STAI VENDENDO IL TUO APPARTAMENTO?  ECCO PERCHE’ CAMBIARE AGENZIA NON TI SERVE A NULLA, CONTINUANDO COSI’ FARAI LA FINE DEL CRICETO NELLA RUOTA! La foto che vedi all’inizio dell’articolo è stata la mia “musa” ispiratrice per scrivere questo pezzo. Magari di sicuro avrà attirato anche la tua di attenzione, portandoti a leggere che diavolo mai ci sia scritto tra queste righe. Se stai ancora …

DEVI SPOSARTI E STAI CERCANDO CASA, ECCO COME SCEGLIER...

DEVI SPOSARTI E STAI CERCANDO CASA, ECCO COME SCEGLIERE QUELLA GIUSTA! Ti sembra ieri, hai incrociato i suoi occhi, il suo sguardo, il suo sorriso e da lì è cambiato tutto, è cambiata la tua vita! È passato molto tempo da quel giorno, ma tu, lo ricordi ancora come se fosse successo ieri. Hai ancora davanti agli occhi tutta la scena che ti ho …

Confronto immobili