• Via F.Delpino 101-103, 00171 Roma

  • info@apmimmobiliare.com

  • Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRomanianSpanish
I tuoi risultati di ricerca

STAI VENDENDO IL TUO APPARTAMENTO?  ECCO PERCHE’ CAMBIARE AGENZIA NON TI SERVE A NULLA, CONTINUANDO COSI’ FARAI LA FINE DEL CRICETO NELLA RUOTA!

Pubblicato da APM sopra 22 Febbraio 2020
| 0

STAI VENDENDO IL TUO APPARTAMENTO?  ECCO PERCHE’ CAMBIARE AGENZIA NON TI SERVE A NULLA, CONTINUANDO COSI’ FARAI LA FINE DEL CRICETO NELLA RUOTA!

La foto che vedi all’inizio dell’articolo è stata la mia “musa” ispiratrice per scrivere questo pezzo.

Magari di sicuro avrà attirato anche la tua di attenzione, portandoti a leggere che diavolo mai ci sia scritto tra queste righe.

Se stai ancora leggendo allora vuol dire che la mia scelta, è ricaduta sulla foto giusta, adesso possiamo continuare.

Oltre alla foto ti avrà attirato anche il titolo dell’articolo, e se stai vendendo casa e hai affidato il mandato ad una agenzia (magari la seconda o terza) tra queste parole troverai la soluzione al tuo problema.

Una problematica sempre più frequente nel campo delle compravendite immobiliari è il continuo turnover delle agenzie che lavorano sullo stesso appartamento.

Che cosa significa questo, cosa sto dicendo?

Sempre più spesso a distanza di qualche mese vediamo pubblicizzato lo stesso appartamento da agenzie diverse.

Negli ultimi sei mesi lo pubblicizzava la “pinco pallino immobiliare” adesso la “turbo casa immobiliare” tra qualche mese magari se ne starà occupando la “rinascita casa immobiliare”.

Ovviamente i nomi delle agenzie sono inventati, ma questo non cambia il succo del discorso.

Non influisce sul senso di quello che voglio trasmetterti con questo articolo.

Come avrai potuto facilmente intuire da solo, se un appartamento X, cambia agenzie ciclicamente dopo qualche mese, il problema non è l’agenzia (qualche volta si a dire il vero ma ne parleremo in un altro articolo).

È ovvio che di base, se per mesi e mesi un appartamento sta sul mercato senza essere venduto, c’è un problema.

Nel 99% periodico dei casi è sempre lo stesso, tranne che nel caso non ci siano abusi insanabili o situazioni strane.

Il padre di tutti i problemi in una vendita immobiliare e che fa si che un immobile stia fermo sul mercato per lunghissimi periodi, è sempre lui, sua maestà IL PREZZO!

Sicuramente leggendo le righe precedenti avrai pensato “ è certo a vendere a prezzi stracciati son buoni tutti”.

Non è così!

Assolutamente non sto dicendo questo, oggi per vendere un appartamento in una qualsiasi città d’ Italia, in una qualsiasi zona, anche la più rinomata ci vogliono competenze e strategie di vendita ben rodate ed efficaci.

Tutte cose, quelle appena citate che sortiscono comunque un effetto nullo se di base il prodotto (in questo caso il tuo appartamento) non è messo in vendita al giusto prezzo.

Attenzione, ho scritto giusto prezzo!

Ripeto nessuno vuole svendere nulla, solo chi magari come te che stai leggendo questo articolo e sta pensando di vendere o già ci sta provando deve capire che il mercato immobiliare è cambiato, ormai i prezzi al mq del 2008 sono solo una lontana chimera.

E il giochetto che ti ho descritto all’inizio, quello di passare da un agenzia all’altra a poco serve (anzi a molto in verità più avanti ti spiego perché) se non a farti perdere ulteriormente una barca di soldi.

Ma perché ho scritto tra parentesi a “molto serve”?

Semplice tante agenzie, per fortuna non tutte, cercano e gestiscono appartamenti fuori mercato appositamente per usarli come specchietti per le allodole, per venderne un altro più a prezzo e dove magari hanno commissioni più alte dal proprietario.

Non affrontando il problema alla base, sarà inutile provare a trovare “l’amatore” di casa tua.

Ormai questo personaggio quasi mistico, nessuno più lo sente nominare nel campo immobiliare.

Quotidianamente mi capita, sempre la stessa situazione, vengo contattato da venditori che magari ho conosciuto un anno, un anno e mezzo prima che mi chiedono se sono disposta a trattare la vendita del loro appartamento.

Alla mia domanda se fosse cambiato o meno il prezzo alcuni cominciano a ragionare altri, fermi sulle proprie intenzioni ancora credono di riuscire a realizzare il prezzo che hanno in testa.

In realtà sono veramente pochi quelli che anche dopo un tempo così lungo, capiscono che è inutile cambiare agenzia o provare anche da privato a vendere.

Solo una piccola percentuale di proprietari realizza la vendita, il resto, la parte più cospicua in verità, rimangono sul mercato sperando che il mercato risalga, continuando a pagare tasse e spese varie, oltre a rimetterci la naturale svalutazione del proprio immobile.

Se non vuoi fare la stessa fine ti consiglio di cliccare sul pulsante qui sotto!

Ciao e buona vendita!

Confronta gli elenchi