• Via F.Delpino 101-103, 00171 Roma

  • info@apmimmobiliare.com

  • Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRomanianSpanish
I tuoi risultati di ricerca

QUANDO UN VENDITORE CON UN PREZZO ALTO SI RITROVA FACCIA A FACCIA CON UN ALTRO VENDITORE CON UN PREZZO PIU’ BASSO, IL VENDITORE CON IL PREZZO PIU’ ALTO, E’ UN VENDITORE MORTO!

Pubblicato da APM sopra 25 Febbraio 2020
| 0

QUANDO UN VENDITORE CON UN PREZZO ALTO SI RITROVA FACCIA A FACCIA CON UN ALTRO VENDITORE CON UN PREZZO PIU’ BASSO, IL VENDITORE CON IL PREZZO PIU’ ALTO, E’ UN VENDITORE MORTO!

Titolo ad alto impatto direi, un po’ troppo diretto, ma di sicuro efficace e se stai leggendo queste parole avrà fatto di sicuro il suo dovere!

Settimana scorsa, riguardando questo vecchio film, Per un Pugno di Dollari, vedendo la scena dove veniva citata la celebre frase di Ramon Rojo, mi è venuto in mente di scrivere questo articolo!

Ma perché ho voluto intitolare questo articolo così?

Proprio perché, quant’è vero che, quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, l’uomo con la pistola è un uomo morto, tant’è vero che un venditore con un prezzo di casa troppo alto, se deve competere con un venditore di casa allineato al mercato attuale con prezzi competitivi, ha già perso in partenza.

Ma che cosa voglio dire di preciso?

Semplice!

Quello che ormai, se sei un assiduo lettore di questo blog, avresti dovuto capire da un bel pezzo!

In una vendita immobiliare quello che conta non è il prodotto (casa o appartamento nello specifico) ma il reale e giusto prezzo con il quale viene messo sul mercato.

Certo ci sono altre molteplici cose che vanno necessariamente fatte per addivenire ad una vendita soddisfacente e che vedremo nello specifico in seguito, ma adesso focalizziamoci su quella più importante, il reale prezzo di mercato appunto.

Magari per capire come fare in totale autonomia una stima più realistica possibile del tuo immobile, puoi rileggere questo vecchio articolo qui.

Per fissare meglio nella tua mente il concetto che voglio trasmetterti ti faccio un esempio tanto semplice, quanto efficacie.

Immagina per un momento di essere tu un compratore, magari un compratore che cerca casa proprio nella tua zona e della stessa tipologia di tua proprietà.

Cominci a cercare casa e la prima cosa che oggi si fa per trovare un immobile, è quella di chiedere aiuto al nostro amico Google!

Il nostro amico Google, facendo la ricerca ti rimanderà su qualche sito di settore specializzato tipo immobiliare.it o casa.it, dove troverai una marea di annunci di appartamenti in vendita.

Ora immagina a questa scena, ti ritrovi di fronte a questa situazione che ti voglio illustrare così.

Apri immobiliare.it, fai la tua bella ricerca e ti compaiono una serie di annunci.

In particolare ti colpiscono due annunci, che rispecchiano proprio la tipologia e la zona di tuo interesse.

Mettiamo che tu stia cercando un bilocale di 60 mq con balcone e in buone condizioni.

Ora ti ritrovi due annunci interessanti per la tue esigenze!

    • Il primo recita così, bilocale via Roma, posto al 2° piano di una bella palazzina con ascensore, € 180.000,00.
    • Il secondo invece è il seguente, bilocale via Roma, posto in bella palazzina ristrutturata con ascensore, € 138.000,00.

Quali dei due ha suscitato in te più interesse?

Quale dei due ha attirato di più la tua attenzione?

Scommetto il secondo, giusto?

Ecco, questo è quello che ho voluto intendere con il titolo di questo articolo.

Proprio come nel film Per un Pugno di Dollari, anche nel campo immobiliare vige la stessa regola.

Vince chi ha il prezzo più basso.

Che poi diciamo la verità, vince chi sta con i piedi a terra e capisce che il mercato immobiliare attuale è quello che è, sono inutili tentativi azzardati cercando di vendere a prezzi al di sopra del reale valore di mercato.

Che, attenzione non vuol dire assolutamente vendere ad un prezzo basso o svendere.

Vuol dire solo adeguarsi al mercato attuale, allinearsi al reale valore di un immobile.

Con questo voglio augurarti una buna vendita e se ne dovessi avere bisogno mi rendo disponibile a darti una mano in questa avventura!

Se ne hai bisogno clicca sul pulsante rosso qui sotto e scopri che cosa ho da proporti!

Ciao e buona vendita!

Confronta gli elenchi