• Via F.Delpino 101-103, 00171 Roma

  • info@apmimmobiliare.com

  • Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRomanianSpanish
I tuoi risultati di ricerca

BOX E POSTO AUTO, TERZO OPTIONAL PIU’ RICERCATO DAGLI ACQUIRENTI!

Pubblicato da APM sopra 25 Ottobre 2019
| 0

BOX E POSTO AUTO, TERZO OPTIONAL PIU’ RICERCATO DAGLI ACQUIRENTI!

Nell’acquisto di un immobile entrano dinamiche, decisioni difficili da prendere ed una miriade di paure connesse all’acquisto.

Una delle paure maggiori degli acquirenti, almeno qui su Roma, è il fatto di ritornare a casa, la sera, dopo una dura giornata di lavoro e non trovare posto per parcheggiare la macchina.

Proprio per questo dopo gli spazi esterni, giardino e terrazzo, il terzo accessorio più richiesto e ricercato da chi sta cercando un appartamento da acquistare è proprio un box o un posto auto.

Infatti oggi, con questo articolo, voglio raccontarti la storia di Samuele e come siamo riusciti a trovare un bell’appartamento con un box per la sua amata Mercedes.

Samuele viene in contatto con noi dell’ APM Immobiliare circa 8 mesi fa, era l’inizio dell’anno.

Subito dopo le feste di Natale, Samuele, aveva deciso di trovare casa che avesse un box o almeno un posto auto.

Dopo essersi trasferito da Grosseto per lavoro, Samuele aveva vinto il concorso all’INAIL, aveva scoperto a sue spese che vivere in una città come Roma ha molti aspetti negativi, uno di questi era il parcheggio!

Come se non bastasse questo, Samuele aveva da poco comprato un auto nuova fiammante.

Poche settimane prima del suo trasferimento il concessionario a cui si era rivolto, gli aveva consegnato una bella Mercedes classe A da € 35.000,00.

Inutile spiegarti il motivo del perché le prime notti a Roma non riuscisse a trovare il modo di farsi qualche ora di sonno in tranquillità.

Oltre ad abituarsi al caos cittadino all’euforia del nuovo impiego, anche di un certo livello, ci si era messo anche il pensiero di lasciare la sua amata macchina per strada.

Era stato inutile cercare una autorimessa per parcheggiarla, nella zona dove aveva trovato un alloggio temporaneo non c’è ne erano proprio!

Dopo pochi mesi infatti, a primavera inoltrata, decide insieme a i suoi genitori di comprare casa a Roma anche perché non credeva che gli affitti fossero così alti in città.

Comincia a cercare casa prima su internet, poi, scelto il quartiere fa il giro di tutte le agenzie immobiliari della zona.

Ed è così che ci viene a trovare in sede e ci lascia la sua richiesta.

All’inizio avevamo visto poche case insieme, anche perché qui in zona Centocelle è veramente difficile trovare un appartamento con un posto auto o un box.

Le settimane passano velocemente, Samuele ci chiama spesso e ci invia molte mail per sapere se ci fosse entrato qualche appartamento con un posto auto ma per giorni non si vedeva luce!

Anche quando, con l’aiuto di un’altra agenzia, sembrava aver trovato  la soluzione più congeniale per lui all’ultimo momento l’affare sfuma per un grave problema urbanistico.

Quasi sull’orlo di una crisi di nervi, stanco del fatto di girare a vuoto per cercare tutte le sere un posto dove parcheggiare la macchina ci viene a trovare in agenzia per sfogarsi un po’.

È lì che comincia a confidarci la paura di non riuscire a trovare la casa che fa per lui.

Ci confessò che aveva cominciato a guardare qualcosa fuori il raccordo, l’unica zona di Roma dove è facile trovare un box o posto auto.

Anche se l’idea di allungare il tragitto da casa al lavoro non lo entusiasmava in quel momento gli sembrava l’ unica soluzione.

Dopo la delusione dell’affare sfumato per i problemi urbanistici non sanabili sembrava rassegnato al fatto di doversi allontanare da Centocelle.

Fino a quando un bel giorno…

Sento squillare il cellulare, dall’altra parte della cornetta c’era Sonia, una mia vecchia cliente che anni fa aveva comprato casa con noi dell’APM Immobiliare.

Dopo i vari convenevoli del caso mi dice che, purtroppo i miei sono venuti a mancare e la casa a via delle Orchidee dove abitavano sia io che mio fratello abbiamo deciso di venderla.

Ci fissiamo un appuntamento per andare a vederla e ci salutiamo.

Arrivato il giorno della visita con Sonia all’appartamento dei suoi genitori, vengo a scoprire che l’appartamento era dotato di un bel box di oltre 30 mq!

Ovviamente dopo la valutazione e la sottoscrizione dell’incarico ancor prima di metterlo in pubblicità lo propongo subito a Samuele.

Ancora ricordo il tono di voce euforico quando gli dissi che avevo trovato un appartamento con un box.

Non stava più nella pelle, voleva vederlo subito, tant’è che la sera stessa benché non ci fosse elettricità nell’appartamento lo venne a vedere.

Non gli sembrava vero, aveva trovato la casa che faceva per lui e aveva trovato anche la casa per la sua amata Mercedes.

Il giorno dopo si prende un permesso di 3 ore e viene a vederlo di giorno.

L’impressione avuta la sera prima viene confermata e decide di fare una proposta di acquisto.

Sonia ed il fratello l’accettano e l’affare si conclude.

Tutti felici e soddisfatti, Samuele aveva trovato finalmente la casa dei suoi sogni, Sonia ed il fratello avevano venduto in tempi brevissimi l’appartamento ed anche io ero più che soddisfatto, con una sola visita ero riuscita a piazzare l’immobile e a soddisfare sia acquirente che venditore.

Nemmeno ne sogni più rosei di un agente immobiliare succede questo, ma questa volta era vero si erano incastrati tutti i fattori favorevoli per un compravendita veloce e soddisfacente.

La morale di questa storia?

Bè sicuramente è che un box o un posto auto aiutano a vendere in tempi più brevi un immobile ed ovviamente ad un prezzo migliore.

Ti ringrazio per aver letto fino in fondo questo articolo e ti auguro un felice compravendita!

P.S. Se stai pensando di vendere il tuo appartamento (magari con un box) qui a Centocelle o nelle vicinanze di Samuele ne abbiamo tanti in banca dati, magari l’acquirente di casa tua è già pronto a staccarti un bell’assegno! Clicca sul pulsante rosso qui sotto e richiedi una consulenza gratuita!

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Confronta gli elenchi