• Via F.Delpino 101-103, 00171 Roma

  • info@apmimmobiliare.com

  • Chinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRomanianSpanish
I tuoi risultati di ricerca

TERRAZZO! PRIMO TRA GLI ACCESSORI PIU’ RICERCATI DAGLI ACQUIRENTI DI UN APPARTAMENTO.

Pubblicato da APM sopra 10 Giugno 2019
| 0

TERRAZZO! PRIMO TRA GLI ACCESSORI PIU’ RICERCATI DAGLI ACQUIRENTI DI UN APPARTAMENTO.

Senza dubbio il terrazzo è un accessorio tra i più ricercati, forse il più desiderato, da chi sta provando a comprare casa.

Perché è importante per te sapere questo, sia se il tuo appartamento ne abbia uno o meno?

Come puoi ben capire essendo, il terrazzo, un optional ricercato è un valore aggiunto per un immobile in vendita.

In molti casi, un appartamento con terrazzo può far lievitare il prezzo di un buon 10-15% in più rispetto ad uno senza, anche se ubicato nella stessa zona e le condizioni degli stessi siano similari.

Quindi, sappi che, se l’ immobile che stai vendendo o che vuoi mettere in vendita è dotato di questo accessorio, puoi ricavare qualche Euro in più rispetto a quello che pensavi poterci tirare fuori.

Per la mia esperienza, oltre ad essere un elemento molto richiesto dagli acquirenti, il terrazzo, aiuta molto anche nei tempi di vendita.

Infatti, statisticamente, gli appartamenti dotati di terrazzo hanno tempo medio di permanenza sul mercato molto inferiore rispetto ad immobili senza.

Tanto è vero che, l’ultimo che ho avuto in gestione con la mia agenzia, sono riuscita a venderlo con solo un appuntamento e dopo soli quattro  giorni dal conferimento di incarico da parte del proprietario.

A parte le statistiche personali, comunque, questo dimostra la grande attrattiva che ha un appartamento con un terrazzo.

Ovviamente, il requisito unico, di avere un accessorio come un terrazzo non è il solo a far si che un appartamento venga venduto in tempi brevi e con meno fatica (e nella maggior parte dei casi ad un prezzo più alto).

In primo luogo, anche se è vero che un terrazzo fa lievitare il prezzo di un immobile di un 10-15 %, bisogna sempre attribuire il giusto valore di mercato, e metterlo in vendita ad  un prezzo in linea con valori reali.

Poi c’è da verificare tutta la parte burocratica inerente l’immobile.

Comincia con il controllare (o fai controllare da un professionista) che, la planimetria depositata in catasto sia conforme allo stato dei luoghi attuale.

Controlla che gli intestatari coincidano sui titoli di proprietà (rogito successione donazione ecc.) con quelli in visura.

Verifica che tutti i dati catastali (Sub. Particella, Foglio ecc.) coincidano nei vari documenti.

Se il tuo immobile fa parte di un condominio, è bene sapere che sia tutto in regola, non solo per quanto riguarda il tuo immobile, ma è anche importante sapere se gli altri condomini sono in regola con i pagamenti e se ci sono procedimenti legali in corso da e contro il condominio.

Questi, solo per citarne alcuni di elementi importanti per perfezionare una vendita immobiliare.

Ma torniamo al terrazzo…

Se stai pensando di vendere il tuo appartamento, mi auguro per te che lo stesso abbia come accessorio un terrazzo.

Questo ti aiuterebbe per prima cosa a realizzare un prezzo più alto, come detto precedentemente, rispetto ad appartamenti simili in vendita nella tua zona, per seconda cosa riusciresti a vendere anche in tempi molto più veloci rispetto agli altri.

Come detto poc’anzi avere un terrazzo non basta per vendere prima e meglio un appartamento.

Oltre a tutti i fattori che ti ho elencato qualche riga fa, devi anche saper valorizzare il tuo terrazzo.

Che cosa intendo dire con questo?

Dai un’occhiata a queste due foto…

Quale terrazzo attira i più la tua attenzione, quale dei tue terrazzi ti “emoziona” di più?

Se tu fossi un acquirente e ti trovassi di fronte a due annunci di vendita uno con la prima foto ed uno con la seconda quale chiameresti per primo?

Quale avresti più interesse a visitare il prima possibile?

Ecco!

Credo che tu abbia afferrato il concetto, dai una sistemata generale (mi raccomando anche a tutto il resto dell’appartamento non limitarti solo al terrazzo), metti qualche bella pianta di fiori colorati in giro per casa, vernicia il gazebo se ne hai uno, lava i pavimenti sistema quel cigolio alla porta del bagno.

Insomma rendilo più accogliente possibile.

Fai in modo da far sentire a casa i potenziali acquirenti, magari prima di portarli direttamente ad ammirare il tuo favoloso terrazzo fai fare loro un bel tour di casa, tieni il pezzo forte per ultimo!

Sarà una bella sorpresa per l’acquirente trovarsi di fronte ad un terrazzo ben curato e pieno di fiori.

Soprattutto aiuterà te a vendere prima possibile il  tuo appartamento.

Se non dovesse bastare nemmeno questo, allora clicca sul questo bel pulsatone rosso qui sotto, magari io ho già l’acquirente pronto a staccare un bell’ assegno per comprare casa tua senza fare storie.

Ciao e buona vendita!

lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Confronta gli elenchi